La nostra storia

Una nuova idea

Presentare un’azienda in poche righe senza cadere nella retorica è molto difficile, perciò partiamo dichiarando l’obiettivo col quale nacque l’idea della Project Milano: creare l'azienda dove esperienza e gioventù potessero esprimersi al meglio.

L’impresa non era semplice, solitamente generazioni così distanti anagraficamente collaborano con diffidenza reciproca ostacolando, inconsapevolmente, lo sviluppo delle idee e della stessa azienda.

Fondere conoscenza ed esperienza a motivazione, dinamismo, ambizione e fantasia propulsiva dei giovani, significa completare un processo formativo delle risorse che si traduce in beneficio per l’azienda, per il suo progresso e per la tranquillità dei nostri clienti. In Project Milano è accaduto questo, i numeri degli ultimi anni raccontano di un’azienda fresca, dinamica, propositiva, consapevole, giovane e proiettata al futuro. La crisi internazionale ha rappresentato per noi un grande stimolo al

cambiamento ed una conseguente grande opportunità di crescita dimostrata dal fatturato, raddoppiato negli ultimi due anni, dai profitti e dall’organico cresciuti anch’essi senza esitazioni. Grazie all’esperienza, grazie ai giovani grazie ai nostri clienti che hanno dimostrato di gradire questa nostra idea di azienda. E’ per noi motivo di orgoglio costatare che fra i nostri clienti storici e non, compaiono aziende leader nei propri settori di attività: Chimica, Farmaceutica, GDO, Finanza, Logistica; una grande responsabilità che non lascia spazio all’improvvisazione. Passione e innovazione come sempre al fianco delle aziende che vogliono progettare il loro futuro.

 

                                              Piero Antonio Fretto

                                 Presidente e Amministratore Unico
 

 
 
 

Project Milano in numeri

 
 
 

Titolo

Quota servizi: 20% del fatturato.

Titolo

Andamento fatturato periodo 2010 - 2015.
(*) proiezione 2016.

 
 
 

Titolo

Fondata nel 2004 dal proseguimento della CSI nata nel 1994.

Titolo

30 dipendenti.

 
 
 

Titolo

Oltre 450 clienti.

 
 
 

Associati a Confindustria

Project Milano fa parte della più antica associazione industriale italiana. Questo ci impone rigore nelle scelte, logica imprenditoriale e responsabilità sociale.

Siamo orgogliosi di essere stati scelti per partecipare alla Commissione Energia e Ambiente di Confindustria. Qui il nostro impegno assume i connotati di una missione tesa al miglioramento dell’ambiente, attraverso l’utilizzo di tecnologie ecosostenibili ed economicamente vantaggiose. È sorprendente constatare come il concetto di “Ecologia” possa agevolmente significare “Risparmio Economico Tangibile”.

 
 
 

Certificazioni

Dell Storage

Dell Software

Dell Server

APC

Adobe

Lifesize

Sophos

Schneider

Veeam Gold

Acer

Epson

WMWare

Fluke

 
 
 

Dove siamo

Project Milano srl

Via Figini 16, 20835 Muggiò ( MB )

Tel. +39 039.27.16.91
Fax  +39 039.27.16.937

P.IVA, C.F., R.I. MB 02766870964

apri mappa